Sciare a Falcade

Sciare a Falcade

Il fascino delle Dolomiti si può incontrare a Falcade, dove durante l’inverno si trova neve fresca, lunghissime piste da provare anche in notturna e paesaggi mozzafiato, tra natura e sport da vivere in pure in estate. Venite a scoprire cosa significa sciare a Falcade e quello che questi luoghi possono regalare.

Le Tre Valli

Falcade si trova nella valle del Bois al di sotto del complesso montano Focobon. È inserita nella splendida cornice denominata delle “Tre Valli” di cui fanno parlare anche il Passo San Pellegrino, Lusia e Moena. Oltre alla Valle del Bois sono comprese anche la Val di Fiemme e la Val di Fassa, che ricadono in territorio trentino.
Diversi sono gli impianti sciistici che dominano queste vette, con piste lunghe anche 12 km, come quella che si trova sul versante veneto e che è chiamata “pista degli innamorati”. Si parte da un’altitudine di circa 2500 metri fino ad arrivare proprio fino a Falcade, in una discesa davvero emozionante.
Per sciare a Falcade e divertitisi nell’area ci sono in tutto 8 impianti di risalita, 13 piste dalle quali di godono panorami estremamente affascinanti e che sono adatte anche ai bambini e a tutti gli sciatori che amano il fondo, 5 seggiovie e infine 3 skilift. Per spostarsi dal Passo San Pellegrino a Falcade e viceversa potete usare bel 4 seggiovie, per avere a disposizione più di 70 piste.
Per sciare a Falcade potete anche scegliere le piste che sono illuminate di notte, per un’emozione ancora più forte. D’inverno sono aperte a partire dalle 18 per alcuni giorni a settimana.
I bambini che vogliono sciare a Falcade possono accedere al “Neve mia Park” che si trova a Le Buse e che assicura ore spensierate insieme a tanti altri piccoli amici.

Lo Skitour dell’amore

La pista di 12 km fa parte dello “Skitour dell’amore”, un percorso composto da più di 100 km di piste con 26 impianti di risalita in tutto, che prende il nome proprio dalla bellezza di questi luoghi che, oltre a essere molto romantici, offrono paesaggisti incantevoli.
Le piste si snodano, infatti tra discese, valli, risalite, comprese appunto tra Falacade e Moena.
Il percorso è reso ancora più interessante dalla facilità con cui raggiungere i punti delle piste da cui avviarsi. È infatti attivo il servizio skibus, che tra l’altro è gratuito.
Se sciare a Falcate vi mette fame, potete fermarvi per una gustosa sosta con gli skibar. Assaporerete le specialità culinarie delle Tre Valli e potrete proseguire con una rinnovata energia.

Divertimento e attività a Falcade

Sciare a Falcade è l’attività principale per chi ama la montagna, ma si può anche fare trekking estivo con le guide alpine, passeggiate a cavallo, o se si ama la moto, attraversare le strade che appassionano i bikers in mezzo ai boschi.
Con la neve non possono mancare le passeggiate con le ciaspole o con le racchette per vivere in slow motion la bellezza di queste montagne.
I bambini possono cimentarsi anche nello snowtubing, una ruota gonfiabile divertentissima per scorribande tra la neve. Per i principianti sia adulti che bambini, ci sono diverse scuole di sci per perfezionare la tecnica e acquistare sicurezza.
Ottimo il cibo tra salumi e formaggi tipici, zuppe di cereali, polenta, strudel, gulasch, pappardelle ai funghi, i tradizionali canaderli e molto altro ancora.
La vacanza sulle Dolomiti vi porterà a sciare a Falcade e a vivere un periodo di piena allegria in una cornice unica.

2016-07-27T09:47:52+00:00