La cornice straordinaria delle Dolomiti, la grinta e l’eleganza degli sport invernali e tutto il calore di una famiglia: solo Scuola Sci Equipe è in grado di offrirti tutto questo. Se sei alla ricerca dei migliori corsi di sci sulle Dolomiti, infatti, Equipe mette a tua disposizione i migliori maestri di sci qualificati, proponendoti corsi di sci e snowboard adatti alle tue capacità. Operativa nella Ski Area Falcade, presso il Passo San Pellegrino, la scuola è aperta a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione verso i giovanissimi.

Equipe: il talento si coltiva a qualsiasi età

La Scuola Sci & Snowboard Equipe propone una gamma di corsi di sci sulle Dolomiti modellata sulle esigenze di aspiranti atleti, amatori e professionisti. Sotto l’occhio attento dei migliori maestri qualificati, alcuni dei quali ex campioni nazionali, si tengono corsi dedicati ai bambini, giovani promesse degli sport invernali, adulti e sportivi dalla preparazione atletica già avanzata. Lo specifico programma di training di Equipe, proposto per l’imminente stagione invernale, introdurrà invece alle tecniche agonistiche, con particolare riguardo alle discipline di slalom gigante e speciale. La garanzia? Quella di essere sottoposti alla supervisione di Allenatori Federali dalla competenza qualificata: Equipe ha ottenuto, infatti, il riconoscimento di qualità dalla Federazione Italiana Sport Invernali, qualificandosi come Scuola d’Eccellenza.

Ski tour storici

Chi ha detto che i corsi di sci sulle Dolomiti abbiano come unica finalità quella di affinare la tecnica? Chi non è interessato all’aspetto agonistico delle discipline invernali potrà dedicarsi, sci ai piedi, alla contemplazione di alcuni dei più interessanti e suggestivi percorsi della zona. La scuola Equipe, a tale fine, integra la sua proposta con tour giornalieri, alla scoperta delle tappe che hanno fatto da sfondo agli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale. Accompagnati dall’attenta guida di maestri di sci professionisti, anche gli sciatori di media esperienza potranno, così, avventurarsi senza rischi in questi percorsi, alla scoperta del volto storico delle Dolomiti e dell’Italia.

corso di sci sulle dolomiti

Corsi di sci sulle Dolomiti… e non solo

Gli appassionati di snowboard troveranno nella scuola Equipe giovani e appassionati maestri pronti ad accoglierli e a proporre loro piste e sfide sempre nuove. Nato negli Usa durante gli anni ’60, lo snowboard è una disciplina dinamica e adrenalinica, perfetta per chi è alla ricerca di divertimento ed emozioni forti. Accanto alle eccitanti piste di snowboard, la scuola offre la possibilità di intrattenersi e sperimentare nuovi trick ed evoluzioni presso gli attrezzati snowpark di Detour Park (Buse) e Easy Snowpark (Passo San Pellegrino).

Lezioni private

Alcune discipline richiedono l’attenzione esclusiva di un maestro qualificato, che dedichi tutta la sua professionalità al miglioramento della tua tecnica. Per questo, tra i corsi di sci sulle Dolomiti proposti da Scuola Sci Equipe, si collocano lezioni private specifiche per consentirti di migliorare il tuo stile, aiutandoti a mettere in luce tutto il tuo potenziale nello Sci alpino, nel telemark e nello snowboard. E per i più avventurosi, i fuoripista potranno essere percorsi in tutta sicurezza sotto la supervisione dei maestri più esperti, che vi guideranno nella indimenticabile esperienza del freeride.

I bambini: giovani talenti che amiamo coltivare

Il futuro dello sci? I bambini naturalmente, che potranno avvicinarsi al meglio alle discipline invernali proprio grazie ai corsi di sci sulle Dolomiti proposti per loro da Scuola Equipe. Con l’appoggio del marchio Loacker, sponsor delle attività, la scuola organizza infatti tornei e giochi didattici dedicati ai più piccoli, che potranno scoprire in sicurezza il loro talento e coltivarlo al meglio fin da subito.