Che bello sciare!

Lo sci è uno degli sport più amati dai genitori per i propri figli.
Non solo perché è emozionante osservarli mentre muovono i loro primi passi sugli sci, magari con qualche buffa caduta, ma anche perché si svolge in un’atmosfera magica.
In fondo, a chi non piace l’aria di montagna accompagnata da una bianca e soffice coltre di neve? Ma per far divertire i vostri figli, avrete bisogno di trovare delle lezioni di sci per bambini, in questo caso a Falcade.

Lezioni di sci per bambini a Falcade: la Sky area

Tra le province di Trento e Belluno, nella Sky Area di Falcade, si tengono da moltissimi anni dei corsi mirati e pensati proprio per i ragazzi. Quei ragazzi che sono il futuro e per questo vanno valorizzati nei loro talenti e accompagnati proprio dai genitori nel fare nuove e bellissime esperienze. Falcade è una rinomata località turistica delle Dolomiti nonché luogo per eccellenza di villeggiatura per gli amanti dello sci e della montagna. Considerando tutti gli impianti presenti e le nuove cabinobie, il comprensorio è costituito da ben 75 km di piste da sci!
Ma oltre alla neve le famiglie possono godere della cucina tradizionale, fare escursioni e godere i paesi circostanti, che sono ricchi di un patrimonio unico.
Infine la Sky Area è totalmente immersa nel verde e può rappresentare davvero una vacanza unica, non solo per gli amanti dello sci, ma per chi sa apprezzare la bellezza pura della natura.

La scuola Equipe

La scuola di sci Equipe ha ricevuto il certificato di Scuola d’Eccellenza dalla Federazione Italiana Sport Invernali, a garanzia della professionalità con la quale il personale di occupa di questi giovani, insegnandogli non solo come sciare, ma accompagnandoli in questo percorso come veri e propri maestri di vita.

I maestri di sci: atleti e professionisti

Infatti lo staff di insegnanti di questa scuola per bambini è composto da molti campioni ed ex campioni di sci e snowboard, che potranno raccontare anche la loro esperienza a livello internazionale, con divertenti aneddoti e amare sconfitte, per insegnare ai ragazzi che dopo una caduta ci si rialza sempre, puntando più in alto.

La nostra mascotte: Leo Monthy!

Questa scuola organizza vere proprie lezioni di sci per bambini, per le famiglie che scelgono di trascorrere una vacanza nelle bianche distese di Falcade-San Pellegrino, incoraggiati dalla mascotte Leo Monthy. Ma non è tutto! Con la collaborazione dell’azienda Loacker, è stato possibile per la scuola Equipe aprire un parco didattico interamente dedicato ai ragazzi, in cui potranno imparare non solo a sciare, ma informazioni sulla vita in montagna e tanto altro.

Il Loacker Park

Quando i bambini avranno iniziato a padroneggiare gli strumenti del mestiere, potranno divertirsi a tutta birra e in piena sicurezza, nel Loacker Park, dove sono presenti numerose attrazioni a tema, angoli di divertimento ma anche percorsi pensati per imparare tecniche di stile più difficili.Tutti i corsi della scuola di sci Equipe
L’offerta formativa della scuola prevede davvero tantissimi corsi, che si adattano alle esigenze dei genitori: Equipe Classic, di 18 ore; Mini Gruppo, di 10 ore e composto da un numero ridotto di ragazzi, fino a un massimo di 5, per un apprendimento intensivo; Junior Equipe Club, un corso esclusivo di ben 25 ore suddivise in 5 giorni, che trascorreranno interamente col maestro; Corso Super Baby, dedicato esclusivamente ai principianti per l’insegnamento di tutte le regole base dello sci.Non solo scuola per bambini
E per quei genitori che cercano sempre di spingere i propri figli a migliorarsi e fare nuove esperienze, la scuola Equipe ha pensato dei corsi anche per adulti, suddivisi per esperienza, così che questa vacanza diventi un periodo indimenticabile tanto per i genitori, quanto per i figli.
La scuola Equipe è la scuola di sci pensata per le famiglie.